Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Menu

Amministrazione Comunale di Rende a ASL 4 di Cosenza

In particolare, grazie al caro amico avv. Sandro Principe: ad un anno dalla morte di Gabriella, egli si è prodigato affinché il poliambulatorio di Quattromiglia di Rende fosse intitolato a Gabriella.

Il giorno 17/12/98, con lettera prot. n°28269, L’Amministrazione Comunale di Rende, nella persona del sindaco dott. Francesco Casciaro, ha inoltrato al direttore generale dell’ASL n.4, avv. Lucio Sconza, la richiesta di “intestare il poliambulatorio di Rende, sito in località Quattromiglia, alla dottoressa Gabriella De Maio, stroncata all’età di 40 anni da un male incurabile, che ha speso la sua breve ma intensa vita con amore e dedizione assoluta per il figlio, per la famiglia e per i suoi pazienti, nei quali ha lasciato un ricordo incancellabile, per la sua bontà, generosità e competenza”.

Immediata è stata la risposta: il giorno 18/12/98, con lettera prot.n.447, il direttore generale dell’ASL n.4, avv. Lucio Sconza, ha risposto “... questa Azienda esprime la propria adesione alla lodevole iniziativa, dando assicurazione che il poliambulatorio di Quattromiglia di Rende si fregerà del nome della scomparsa dott.ssa Gabriella De Maio, immaturamente scomparsa”. E così è stato. Il poliambulatorio in via Meucci 1 a Quattromiglia di Rende, si chiama “Poliambulatorio Gabriella De Maio”. Ad entrambi gli enti la personale, accorata gratitudine della famiglia De Maio.

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede: Viale della Repubblica, 295 - 87100 Cosenza (CS) - Codice Fiscale: 98035000789
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati