Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Menu

Gli Amici di Piera

PierPaola Di Natale, 23 anni, si è spenta nel giugno del 2007 per un cancro al seno. I familiari e gli amici hanno deciso di costituire, nel suo nome, il gruppo "Gli Amici di Piera" che opera nel campo del sociale.

Per ricordarla in occasione del secondo anniversario della morte, il 25 giugno 2009, nella Sala Conferenze del Comune di Bisignano hanno organizzato un interessante convegno cui hanno partecipato, oltre che al sindaco di Bisignano, Umile Bisignano e ad altri amministratori locali:

  • dott. Pietro Costa, senologo, che ha discusso sul tema "Prevenzione e diagnosi della patologia mammaria",
  • dott.ssa Lidia Palma Pecoriello, coordinatore ADI dell'ASP di CS, che ha discusso sul tema "Oltre il dolore",
  • dott.ssa Francesca De Maio, presidente della "Associazione Gabriella De Maio ONLUS", che ha illustrato l'esperienza personale e le attività dell'associazione.

A fine convegno, alla "Associazione Gabriella De Maio ONLUS" è stata devoluta la metà del ricavato della vendita di piantine organizzata, sempre a Bisignano, nei giorni precedenti (l'altra metà è stata devoluta ad un'altra associazione). Agli "Gli Amici di Piera", in particolare all'amico Elio Todarelli che si è fatto promotore di tale iniziativa, vadano i nostri ringraziamenti (anche per la succulenta cena, con tanti prodotti locali, che è seguita dopo il convegno!); alla famiglia ed agli Amici giungano la nostra piena solidarietà per la perdita di Piera ed il nostro augurio per le attività del gruppo.



 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede: Viale della Repubblica, 295 - 87100 Cosenza (CS) - Codice Fiscale: 98035000789
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati