Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Menu

I Bambini Solidali

"Non sappia la tua mano destra ciò che fa la tua mano sinistra"; nonostante il dettato evangelico, vogliamo rendere pubblica la notizia per dare al lettore un ulteriore spunto di riflessione...

Il 7 ottobre 2006, ai piccoli ospiti dell'"Istituto della Divina provvidenza", sono stati donati i giocattoli raccolti tramite la campagna di sensibilizzazione fatta tra i bambini di scuole elementari, campagna fortemente voluta da noi:
spesso ci capita di scendere in piazza per sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche degli ammalati terminali, e di dover, purtroppo constatare la scarsa sensibilità della gente.

Essendo, quindi, fortemente convinti che è NECESSARIO diffondere la cultura della solidarietà nelle persone, insegnando loro, sin dalla giovane età, che si DEVE stare vicino agli altri, siano essi più o meno fortunati, abbiamo chiesto ai bambini di donare un proprio giocattolo per i giovani ospiti dell'istituto, che senz'altro avranno apprezzato, se non il giocattolo in se già usato, il gesto di solidarietà. Ringraziamo, quindi, i bambini che hanno partecipato alla nostra iniziativa, accogliendo il nostro invito e auguriamo loro di diventare adulti sensibili ed attenti ai bisogni degli altri.

 

 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede: Viale della Repubblica, 295 - 87100 Cosenza (CS) - Codice Fiscale: 98035000789
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati