Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Menu

Manifestazione finale del progetto "CUCUSETTETE"

A conclusione del progetto realizzato con i ragazzi di terza media al fine di sensibilizzarli riguardo alla problematica degli ammalati inguaribili, attraverso una panoramica sul mondo del volontariato nella nostra città ed in particolare attraverso la presentazione dell'"Associazione Gabriella De Maio ONLUS", il 30 giugno 2009, a Cosenza in piazza XI settembre, si è svolta la manifestazione finale del progetto "CUCUSETTETE" (CUciamo e CUciniamo per SETTE mesi ed oltre (TE... eco che si avrà, si spera, per tutta la vita!)).

I ragazzi volontari che hanno partecipato al progetto, durante l'anno scolastico, aiutati dai familiari, hanno preparato dei dolci le cui ricette sono state raccolte in un ricettario che è stato distribuito, al prezzo simbolico di 3 euro, in Piazza XI settembre a Cosenza, allo scopo di raccogliere fondi da devolvere all'associazione a sostegno della propria attività. Con questa iniziativa i ragazzi si son resi parte attiva del volontariato, contribuendo a diffondere la cultura della solidarietà ed a raccogliere fondi da destinare all'assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali neoplastici.

Hanno creduto in questo progetto e lo hanno finanziato il CSV - Centro Servizi Volontariato di Cosenza, la Provincia di Cosenza, la IV circoscrizione del Comune di Cosenza; inoltre, importante è stato anche il contributo del dirigente scolastico della Scuola Media Statale "De Marco - Ciardullo" di Cosenza, prof.ssa Marina Del Sordo, che con grande sensibilità ha permesso la realizzazione del progetto presso la scuola.

 

 

Tutte le foto presenti in questo sito sono utilizzate solo per uso privato e non commerciale. Le persone presenti nelle foto sono state informate della pubblicazione sul sito della "Associazione Gabriella De Maio Onlus", che si prefigge di non recare danno a persona fisica, giuridica o società.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede: Viale della Repubblica, 295 - 87100 Cosenza (CS) - Codice Fiscale: 98035000789
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati