Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Menu

Sabato 28 novembre 2015, 19esima Giornata nazionale della colletta alimentare

Sabato 28 novembre 2015, 19esima Giornata nazionale della colletta alimentare

Sabato 28 novembre 2015 si tiene, in tutta Italia, la 19esima Giornata nazionale della colletta alimentare. Sono oltre 4mila i volontari che partecipano all’evento. In Calabria sono 560 i supermercati coinvolti nella colletta presso i quali saranno presenti i volontari per invitare chi fa la spesa a donare generi alimentari alle persone in stato di necessità.

Questa edizione della giornata si contraddistingue per la nuova forza propulsiva che Papa Francesco ha saputo e voluto instillare nei cuori dei volontari del Banco. Nell’ottobre scorso, infatti, il Santo Padre, incontrando una delegazione di operatori e volontari, li ha invitati ad andare avanti nella loro opera.

“Oltre 4 milioni di persone in Italia soffrono di povertà alimentare – ha affermato il Papa - la fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero scandalo che minaccia la vita e la dignità di tante persone: uomini, donne, bambini e anziani. Vi incoraggio ad essere per i poveri dei fratelli e degli amici, a far sentire loro che sono importanti agli occhi di Dio. Le difficoltà che sicuramente incontrate non vi scoraggino, piuttosto vi inducano a sostenervi sempre più gli uni con gli altri, gareggiando nella carità operosa”.

Gianni Romeo, direttore generale del Banco Alimentare della Calabria, partendo proprio dalle parole del Papa invita, pertanto, tutti i cittadini a recarsi presso i supermercati che hanno aderito all’iniziativa per dare concretezza alla solidarietà. La conferenza stampa di presentazione della giornata si terrà venerdì 27 novembre alle ore 11.30 presso la sede del CSV Cosenza in via G. Mancini, 77/F.

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede: Viale della Repubblica, 295 - 87100 Cosenza (CS) - Codice Fiscale: 98035000789
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati