Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Menu

Gabriella

Gabriella De Maio Gabriella De Maio

Gabriella?! Credo che il sorriso che ha mantenuto nonostante tutto ciò che le è crollato addosso, sia abbastanza esplicativo del suo modo d'essere! A me viene molto difficile parlare di lei... certo non per mancanza di episodi e sensazioni vissuti con lei nei primi 37 anni della mia vita, ma perché non riesco a trovare le parole giuste per descrivere mia sorella...

Ecco, quindi, che lascio a chi è più bravo di me ad esternare a parole i propri sentimenti, la penna; i ricordi del collega Salvatore, del figlio Alessandro, della cugina Ada, dell'amica Zina, dell'amico Lillo, rendono un po' l'idea della personalità e della sensibilità della mia cara Gabriella!

Io riesco solo a dire che a me piace pensare che Gabriella non sia morta invano: dalla sua morte è nata questa associazione che cercherà di fare sempre meglio per accudire le famiglie nella disperazione da cui vengono travolte, con amorevolezza, dedizione, altruismo, serenità... proprio come ha sempre fatto Gabriella, con tutti...

Gabriella De Maio, medico analista, responsabile del laboratorio di analisi del “Policlinico Sacro Cuore” di Cosenza, è morta a 41 anni, il 18 dicembre 1997, dopo 9 mesi di calvario. Nell’aprile dello stesso anno le era stato riscontrato un adenocarcinoma gastrico che la ha letteralmente consumata, pur essendo stata tempestivamente sottoposta ad intervento chirurgico e trattamento chemioterapico. La “Associazione Gabriella De Maio ETS” è nata per mantenere vivi il nome di Gabriella ed il suo altruismo.

 

 

 

Share/Save/Bookmark

Related items

back to top

 

Sede: Viale della Repubblica, 295 - 87100 Cosenza (CS) - Codice Fiscale: 98035000789
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati