Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Menu

Come aiutarci

Come aiutarci

L'assistenza domiciliare erogata dalla "Associazione Gabriella De Maio ONLUS" è del tutto gratuita per le famiglie assistite. L'impegno assunto è dunque così gravoso che qualsiasi forma di contributo a sostegno delle attività svolte è gradita:

  • quote sociali (chi è interessato all'adesione può richiedere copia dello statuto ed il modulo di richiesta adesione da restituire compilato in ogni sua parte);
  • offerte in suffragio di defunti (l'associazione si preoccuperà di notificarne l'avvenuta ricezione alla famiglia);
  • eventi di beneficenza (concerti, tornei di burraco, spettacoli teatrali, vendite libri, serate danzanti,...);
  • ordinazione di bomboniere solidali; libere offerte, ecc..

Se vuoi sostenere la nostra attività di assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali neoplastici, e non sai come fare, ti suggeriamo qualche idea:

  • 5 per 1000. Basta solo una firma! Con la dichiarazione dei redditi per l'anno precedente per le persone fisiche, come per l'8 per mille, ad es., alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare anche il 5 per mille alla "Associazione Gabriella De Maio ONLUS" (n.b. le due destinazioni d'imposta, 8 e 5 per mille, non sono alternative e possono essere destinate entrambe contemporaneamente).
    Come fare? In fase di compilazione della dichiarazione dei redditi, (modelli: "modello integrativo CUD"; "modello 730/1-bis redditi"; "modello Unico persone fisiche"), basta:
    apporre la propria firma nel primo spazio ("sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni...") e indicare il codice fiscale 98035000789 della "Associazione Gabriella De Maio ONLUS".
    Se CUD, apporre la propria firma anche nell'apposito riquadro posto in fondo alla pagina.
  • Non fiori, ma opere di carità. Quante volte abbiamo sentito questa frase, condividendone, magari, anche il significato? Eppure, ogniqualvolta si ripresenta la circostanza della dipartita di un nostro caro mettiamo da parte i buoni propositi, ed incuranti della gente che usufruirebbe delle opere di carità, ci ritroviamo a spendere soldi per magnifiche corone di fiori, come se la loro bellezza ed il loro profumo potessero addolcire il triste momento..! Non pensiamo che il giorno dopo quei bellissimi fiori marciranno fra tanti, non pensiamo che abbiamo speso magari tanti soldi per acquistarli e con quella stessa cifra avremmo invece potuto fare del bene a chi ne ha bisogno..!
    Per fare un'offerta per defunti, basta telefonare in associazione e dare il recapito della famiglia del defunto; provvederemo noi ad informarla dell'offerta fatta in suffragio dell'anima del congiunto.
  • Bomboniere della solidarietà. Matrimoni, nascite, prime comunioni, cresime, lauree, ...tutte ricorrenze da ricordare! E quale metodo migliore che non quello di devolvere la somma destinata alle bomboniere ad un'associazione che opera nel campo socio-sanitario offrendo assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali neoplastici ed alle loro famiglie?
    Oltre agli immancabili confetti, la bomboniera sarà composta da una pergamena, sulla quale sarà scritta una preghiera o una frase, accompagnata da una lettera, nella quale si spiegano ai destinatari della bomboniera i motivi di tale scelta solidale. Il tutto confezionato dall'associazione.
  • Regali per nascite, anniversari, .... I festeggiati riceveranno una nostra lettera nella quale si informano dell'offerta fatta come augurio.
  • Quote sociali. Divenendo nostro socio (la quota è di €. 60,00 all'anno), darai all'associazione la possibilità di programmare le proprie attività, dandole la certezza di poter contare sul tuo appoggio di anno in anno.

Questi sono solo alcuni dei tanti modi tramite cui sostenere la nostra attività; certamente ve ne sono tanti altri. Anzi, se vuoi suggerircene tu qualcuno, scrivici una mail al nostro indirizzo di posta elettronica; saremo ben felici di pubblicare la tua idea in questa pagina. Grazie per tutto quanto, siamo certi, vorrai fare per noi, ma soprattutto per i nostri assistiti che, non dimentichiamolo, sono inguaribili ma non incurabili!

Come previsto per le elargizioni alle ONLUS, ai sensi del D.L.460/97 art.13, si potrà ottenere la detrazione del 19% dalle tasse; per poter godere di tale opportunità, l'offerta dovrà essere conferita:

  • tramite versamento postale sul c/c n. 17251877
  • tramite bonifico bancario sul c/c BANCA CARIME
    Iban: IT54E0311180882000000051784

Entrambi i Conto Correnti sono intestati a: 

ASSOCIAZIONE GABRIELLA DE MAIO ONLUS
Via Calabria, 37 - 87030 CAROLEI (Cosenza)  

Un particolare sostegno economico che nulla costa a chi lo fa si può darlo in fase di dichiarazione dei redditi, devolvendo il 5x1000 della IRPEF alla "Associazione Gabriella De Maio ONLUS": basta mettere una firma alla casella del "sostegno al volontariato..." dell'apposito modulo, ed indicare il Codice Fiscale: 98035000789 

Oltre al sostegno economico, si si può anche sostenere l'associazione diffondendo il codice per il 5x1000, spargendo la voce sull'esistenza dell'associazione stessa e segnalando qualche caso bisognoso.

ASSOCIAZIONE GABRIELLA DE MAIO ONLUS

 

Sede Legale: via Calabria 37 - Vadue di Carolei (Cosenza)
Sede Operativa: Viale della Repubblica 295 - 87100 Cosenza
Telefono e Fax: (+ 39) 0984 71336
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: www.gabriellademaio.it
Codice Fiscale: 98035000789
c/c postale n. 17251877
c/c bancario - Iban: IT54E0311180882000000051784

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Sede Legale: via Calabria 37 - Vadue di Carolei (Cosenza) - Codice Fiscale: 98035000789
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati