Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Menu

Sandro e Patrizia Turano

25 settembre 2009: Sandro Turano e Patrizia Chiappetta...

... si sono uniti in matrimonio nella splendida cornice del Convento di San Francesco da Paola a Pedace (CS).

Read more...

Gli Amici di Piera

PierPaola Di Natale, 23 anni, si è spenta nel giugno del 2007 per un cancro al seno. I familiari e gli amici hanno deciso di costituire, nel suo nome, il gruppo "Gli Amici di Piera" che opera nel campo del sociale.

Read more...

Amministrazione Provinciale di Cosenza

In particolare, grazie a Giancarlo Morrone che in qualità di assessore alle politiche sociali, nel 2000 ha concesso alla nostra associazione un finanziamento per il progetto "Assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali neoplastici" che ha contribuito all'acquisto di presidi medici.

Read more...

Associazione Musicale Maurizio Quintieri

Sabato 5 gennaio 2008, alle ore 17.30, presso la “Sala Maurizio Quintieri” del teatro “Rendano” di Cosenza, sotto il patrocinio della Amministrazione Comunale di Cosenza, si è tenuto un concerto di musica classica, violino e pianoforte.

Read more...

I Bambini Solidali

"Non sappia la tua mano destra ciò che fa la tua mano sinistra"; nonostante il dettato evangelico, vogliamo rendere pubblica la notizia per dare al lettore un ulteriore spunto di riflessione...

Read more...

Lions Club - Cosenza Castello Svevo

Il 30 giugno 2006, a Rende, il "Lions Club - Cosenza Castello Svevo", in occasione della serata di chiusura dell'anno sociale 2005/2006, ha voluto mostrarci la sua solidarietà.

Read more...

Gli organizzatori di "Civitas Med"

Dal 4 al 6 novembre 2005 nel Quartiere fieristico, all'interno delle cupole geodetiche di viale Magna Grecia a Cosenza, si è svolta la seconda edizione di "Civitas Med - Mostra convegno dell'economia civile del Mediterraneo".

Read more...

Gli organizzatori di "H2O Festival"

Sulla Piazza Testimonianza antistante la Chiesa "Siloe" di Rende, in via F. De Pisis 7, con il patrocinio del Comune di Rende e della Regione Calabria, nei giorni 7, 8 e 9 ottobre 2005, e 16 e 17 settembre 2006, l'Istituto per la Famiglia sezione di Rende in collaborazione con altre associazioni ha organizzato "H2O Festival - Acqua viva in città". 

Read more...

Fabrizio e Simona Casciaro

29 settembre 2005: Fabrizio e Simona... hanno coronato il loro sogno d'amore! E per aggiungere amore ad amore, Fabrizio e Simona hanno voluto fare le bomboniere solidali: devolvere alla nostra associazione la cifra che sarebbe stata spesa per fare le classiche bomboniere.

Read more...

Gli organizzatori della "Infiorata e Palio dei Fiori"

Le Associazioni Progetto Bambinopoli e Federiciana Ars Ori e Ceselli hanno organizzato per martedì 7 giugno 2005 la 1° Edizione della "Infiorata e Palio dei Fiori", una manifestazione che ha visto come protagonisti i fiorai che hanno decorato le piazze del Centro Storico di Cosenza; il giardino pensile più bello, scelto da una giuria di personaggi della cultura e della politica locale, si è aggiudicata una coppa.

Read more...

Laboratorio Culturale "Cosenza che vive"

Nell'ambito della manifestazione "Primavera d'intorno... 10 anni per le antiche strade", svoltasi nei mesi maggio-giugno 2005 nel Centro storico di Cosenza, domenica 22 maggio 2005, alle ore 11 si è svolto al Ridotto del Teatro Rendano di Cosenza, un concerto aperitivo organizzato dal Laboratorio culturale "Cosenza che vive".

Read more...

CRAL - Circolo Ricreativo AS 4 di Cosenza

Giovedì 19 maggio 2005, dalle ore 10,30 in poi, nei locali CRAL, Circolo Ricreativo dell'Azienda Sanitaria n.4 di Cosenza, sede di via Alimena, ingresso sul retro, in via Tocci (vicino all'ingresso di radiologia), si è svolta la "giornata di solidarietà", con esposizione e vendita di prelibatezze dolci e non, finalizzata al sostegno della "Associazione Gabriella De Maio ONLUS".

Read more...

I.P.S.I.A. "G. MARCONI" di Cosenza

Mercoledì 18 maggio 2005, alle ore 19 al Teatro Rendano di Cosenza, l'I.P.S.I.A. "G. Marconi" di Cosenza ha presentato "Un uomo così" uno come G.G. testi e musiche di Giorgio Gaber.

Read more...

Fondazione Lilli Funaro

I giorni 25 e 26 febbraio 2005, si è svolto al Ridotto del Teatro Rendano di Cosenza, un importante convegno sul tema "I tumori cerebrali: realtà clinica e aspetti socio-psicologici". Gli organizzatori hanno gentilmente voluto invitare anche la nostra associazione alla tavola rotonda "L'associazionismo come strumento di solidarietà".

Read more...

Alessandro Sicilia

"Trapianto di parole" di Alessandro Sicilia, Prefazione di Giovanni Polara - Edito dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi della Calabria. L'Autore devolve l'intero ricavato dalle vendite alla nostra attività di assistenza domiciliare ai malati terminali.

Read more...

Fondazione Carical

Grazie a tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CARICAL, ed in particolare al prof. Mario Bozzo che, dietro suggerimento della sensibile prof.ssa Anna Teresa Spadafora Scaramuzzo, si è reso promotore della delibera per concorrere alla realizzazione di alcune nostre iniziative.

Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rende e "Banca del Tempo - Impresa della Condivisione e della Solidarietà"

Agli enti organizzatori va riconosciuto il merito della brillante iniziativa: alla manifestazione aderiscono tante organizzazioni che hanno così modo di far conoscere le proprie attività ai visitatori della fiera, possono conoscersi tra di loro e costruire collaborazioni su progetti comuni, ma soprattutto possono attingere maggior impulso e vigore dalla constatazione dell'esistenza di tanta gente di buona volontà!

Read more...

Mariella Politano

Web Master del nostro sito. Già in passato, con la sua sensibilità, aveva sostenuto la nostra associazione, ed ora ha insistito, con grande entusiasmo, affinché fosse pubblicato tutto quanto trovate in questo sito. Grazie, quindi, per l'apporto materiale, ma, forse soprattutto per lo stimolo continuo, senza il quale ancora non saremmo qui!

Read more...

Regione Calabria

Un sentito ringraziamento va alla Regione Calabria nella persona di Gianfranco Leone che con grande sensibilità si è fatto portavoce delle nostre esigenze presso il consiglio regionale.

Read more...

Vincenzo Di Dieco

Un sentito ringraziamento va al caro amico Vincenzo Di Dieco, titolare della: WindSoft, società d'informatica con sede in via Canal Greco (di fronte parcheggio via Roma) - 87012 Castrovillari (Cosenza).

Read more...

Vincenzo Ricca e famiglia

Un caro ringraziamento va a Paolo ed Ornella Ricca che devolvono alla nostra attività di assistenza domiciliare ai malati terminali, il 50% del ricavato dalle vendite del cd "CHRONOS", opera composta, arrangiata, diretta e prodotta dal figlio Vincenzo Ricca, registrata dal vivo in occasione della prima esecuzione assoluta il 6 dicembre 2002 al Nuovo Cinema Teatro 'Italia' di Cosenza.

Read more...

Adriana Toman

Adriana Toman, attrice, giornalista e presentatrice. Nel dicembre 1999 ha invitato la presidente della nostra associazione a partecipare alla trasmissione televisiva, andata in onda su TEN, su "HANDICAP E VOLONTARIATO", consentendole di dare voce alla nostra attività.

Read more...

VG Arte e Club della Grafica di Rende

Il giorno 11 maggio 2002, Ivana Ferraro, Maria Rosaria Gentile, Teresa La Valle, Maria Moretti, Attilio Palermo, Paola Posteraro, Teresa Scotti, Giacomo Vercillo e Patrizia Vercillo, hanno organizzato un vernissage di grafica e pittura, dal significativo titolo "La Mostra del Cuore".

Read more...

Marcello Aragona

Al Dott. Marcello Aragona, organizzatore del congresso del 9-10 marzo 2001 all'Università degli Studi di Messina "Nuove strategie terapeutiche e qualità di vita in oncologia: dalla clinica alla bioetica", va il nostro grazie per averci dato uno spazio per la relazione su "Due anni di ADI ai Malati Terminali a Cosenza", ancora un'occasione per dare voce alla nostra attività.

Read more...

Paola Posteraro Tursiprato

Paola Posteraro Tursiprato, in arte Giò. Artista sensibile, che ha promosso, nei giorni 1-3 dicembre 2000, nell'ambito della mostra di pittura "GIò DESIGNE" tenuta alla sala Ermes del club della grafica in via Verdi a Rende, l'iniziativa "Una foto per un gesto di solidarietà.

Read more...

Tonino Scarcello

Ancora una volta, il caro amico Tonino Scarcello dimostra la sua sensibilità nei confronti della nostra attività. Già nel 1999 si era reso promotore dell'iniziativa che ci ha visto destinatari del "Premio Terra di Dipignano".

Read more...

Amministrazione Comunale di Dipignano

In particolare, grazie a Tonino Scarcello, per aver voluto consegnare, il 24 aprile 1999, nella suggestiva cornice dell’ex convento dei cappuccini di Dipignano alla nostra associazione, il "Premio Terra di Dipignano".

Read more...
Subscribe to this RSS feed

 

Sede: Viale della Repubblica, 295 - 87100 Cosenza (CS) - Codice Fiscale: 98035000789
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati